SAIND è presente nel mondo dell’ingegneria dal 1994, nata come associazione professionale (S.A.I.N.D. Studio Associato Ingg. Noli & Dall’Ospedale), ha dato luogo nel 2005 a SAIND Ingegneria s.r.l.
A seguito degli importanti risultati ottenuti, nell’ottica di miglioramento della qualità del servizio in termini di completezza, trasparenza e competitività, a partire dal marzo 2014 la società si è trasformata in Società per Azioni, dando luogo all’attuale SAIND Ingegneria S.p.A., con capitale sociale di 200.000€.
SAIND offre progettazione e servizi di alta qualità in materia di Ingegneria Integrata Edile/Architettonica ed Impiantistica per tutto ciò che concerne: la costruzione di edifici, la costruzione di impianti industriali, la costruzione di centrali di cogenerazione, la realizzazione di infrastrutture, reti, utilities. SAIND si propone al Cliente come unico interlocutore per tutto quanto concerne l’ambito tecnico eliminando all’origine ogni problema di coordinamento ed integrazione delle diverse discipline da parte del Cliente.
Sin dalla sua nascita, SAIND si è dotata di un sistema di gestione organizzato secondo i più moderni criteri di qualità, la cui naturale evoluzione ha portato l’azienda alla sua certificazione secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008. Inoltre ha recentemente ampliato l’attività nell’area di “Validazione della progettazione”, ottenendo da dicembre 2011 il certificato di qualità per tale scopo e da Giugno 2013 il certificato di qualità anche per l’Erogazione di servizi di Energy Management per la conservazione e l’uso razionale dell’Energia.